+393315457300
|
hello@lookals.com

Lake Como - Unique Villas and Gardens

Book Now! Inquire Booking

From EUR 155

Ville e Giardini del Lago di Como è un tour studiato per chi vuole godersi la magia del lago di Como e non rinunciare alla visita guidata di due delle sue straordinarie Ville: Villa del Balbianello e Villa Melzi.
Villa del Balbiannello, una delle ville più spettacolari dell'intero lago, si erge all'estremità di un verde promotorio che si allunga verso il centro del lago. Raggiungerete la villa a piedi lungo un piacevole percorso di circa 30 minuti che si snoda tra la vegetazione mediterranea del promontorio.
La Villa, visitabile solo in specifiche occasioni, regalerà scorci paesaggistici unici e rare emozioni. Verrete a conoscenza degli uomini e delle storia che stanno dietro a questo bene artistico tutelato dal Fondo Ambiente Italiano.
Terminata la visita ci imbarcheremo da Lenno alla volta di Bellagio, dove è prevista una pausa per il pranzo. Il pomeriggio con una piacevole passeggiata lungo lago raggiungerete Villa Melzi, che coi suoi giardini vi farà amare ancora di più, se ancora ce ne fosse bisogno, questo incantevole lago.
I Giardini che circondano la villa sono infatti tra i più rinomati della zona, e vantano numerose azaleas and gigantic rhododendrons, enclosing small spaces such as the hidden cave or the artificial pond in Japanese style. The Villa Melzi gardens also have many exotic and rare plants which alternate with secular trees, big camellia hedges, and many other plant species.
Nel tardo pomeriggio, dopo il rientro a Lenno, è previsto il rientro a Milano.

From EUR 155

Book Now! Inquire Booking
  • Guided tour of exclusive Villa del Balbianello with autorozhed guide
  • Enjoy free time in the spectacular Lenno background
  • Guided tour of Villa Melzi and its gardens in Bellagio, with its rare and exotique plants

Route

  1. Milan